CONTROLLO ACCESSI
Sistemi di controllo accessi
Il sistema di controllo accessi consiste in una distribuzione intelligente di una rete
di dispositivi gestiti e supervisionati
da un'unità centrale.
La combinazione tra i dispositivi e le soluzioni
software tecnologicamente avanzate
portano al top qualità e flessibilità
in ogni singola applicazione.
Dispositivi
I dispositivi di controllo accessi comprendono terminali/concentratori per la gestione della identificazione degli utenti verso aree riservate e lettori di ultima generazione di tessere magnetiche, di prossimità, di impronte digitali. Sono realizzati con le più avanzate tecnologie costruttive e rispettano tutte le normative di costruzione e di sicurezza in vigore. Grazie all'architettura modulare, permettono di adeguare i dispositivi ad ogni esigenza aziendale consentendo un elevato grado di integrazione.
Sono terminali intelligenti che, successivamente a una richiesta di accesso di un utente, raccolgono e memorizzano le informazioni lette (es. numero badge, data e ora, ecc.), verificano l'abilitazione all'accesso al varco, potendo attivare, oltre al dispositivo apri-porta, dispositivi per l'inserimento o la disattivazione degli allarmi.
Le nostre soluzioni permettono anche di subordinare le autorizzazioni per l'accesso alle varie aree in base al ruolo aziendale, alle fasce orarie (giornaliere o settimanali), ecc.; l'anti pass-back, inoltre, impedisce che più persone possano accedere contemporaneamente dall'esterno ad un locale utilizzando lo stesso badge.
Applicazioni
- rilevamento presenze
- controllo accessi in determinate aree ad accesso limitato/riservato
- apertura/chiusura porte da utenti abilitati (es. alberghi)
- identificazione utenti (dispositivi di rilevamento biometrico)
- ecc.